Dove Siamo

Clinica dei Nasi

Unità operativa di  Chirurgia Rinologica Morfologica e Funzionale

  PERCHE’ SCEGLIERE LA CLINICA DEI NASI 

  ESPERIENZA : Laeder in Italia nella Rinoplastica  Estetica e funzionale.

  NUMERO DI INTERVENTI : quasi 3000 interventi di Rinoplastica  eseguiti.

   I  MEDICI OPERATORI : Ampia esperienza in una costante attivita’ di aggiornamento

   ASSISTENZA TELEFONICA :  CONTINUA :24 ore  su 24 sia prima che dopo l’intervento

   PREZZI  : paghi solo l’intervento ; i controlli  eventuali ritocchi o revisioni sono   GRATUITI

 

 

La Clinica dei Nasi    si trova all’interno del  Complesso Sanitario Check-Up , in Salerno, Zona Industriale, e’ l’Unico  Centro di Eccellenza per la Rinoplastica Estetica nell’Italia Centro-Meridionale , ma contemporaneamente risolviamo anche i problemi  funzionali (deviazione settale e ipertrofia dei turbinati).Siamo , altresì, specializzati in Rinoplastiche Secondarie e Ricostruttive (dopo precedenti interventi con esito deludente) . E’  una struttura operatoria specializzata in Day Surgery , con una sala operatoria perfettamente attrezzata e rispondente a tutti i criteri richiesti dalla Comunità Europea e sale di degenza ;
L’ età minima per l’intervento di Rinoplastica  è di 16 anni.

è una novità assoluta nel campo della Chirurgia Estetica ; si tratta di un Centro di Eccellenza per la Chirurgia Estetica e Funzionale del Naso, che nasce dalla passione per la “Rinoplastica” del Dr Carmine Martino , Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  Esperto in Rinoplastica   noto  chirurgo plastico  salernitano ed offre alla utenza il massimo impegno in questo tipo di prestazione.
Il paziente che ha problemi estetici , ma anche funzionali (setto e turbinati) può avvalersi delle più moderne tecniche diagnostiche e chirurgiche .
Il Centro ,inoltre,organizza Convegni e Corsi di formazione sulla Rinoplastica , rivolti a Chirurghi Plastici ed Otorino Laringoiatri., con lo scopo di indicare procedure appropriate per specifici problemi , procedure avanzate e tecniche di correzione di rinoplastiche errate.
la rinoplastica ormai è diventata un intervento ultraspecialistico e richiede l’opera di chirurghi dedicati esclusivamente ad essa e che non disperdano i loro studi ed il loro addestramento in troppi settori della Chirurgia Estetica.
Mentre in passato vi erano grandi maestri di questa disciplina, come i Professori Ponti , Fontana, Micheli-Pellegrini ,Piotti etc ,oggi questi scarseggiano, perché prima esisteva quasi solo la rinoplastica, mentre oggi la varietà di interventi estetici è notevolmente aumentata e tutti i chirurghi plastici vogliono fare tutto. Il risultato è che vi è una dispersione sia delle competenze che della committenza , che spesso si rivolge a chirurghi che eseguono troppo poche rinoplastiche, mentre è risaputo ,che la qualità dei risultati migliora col numero di operazioni eseguite.
Ecco , dunque la necessità di un Centro Specialistico dedicato a questa chirurgia.

Oggi la Rinologia Estetica ha raggiunto tecniche di estrema raffinatezza ed elaborazione che consentono di ottenere non solo un naso esteticamente gradevole, ma anche una buona funzionalità respiratoria . Infatti , per quanto attiene l’evoluzione delle tecniche ,oggi si ricorre spesso alla tecnica ‘Open’, introdotta da oltre quindici anni dagli StatiUniti, che, in alcuni casi , ci consente la soluzione di problemi prima insormontabili .
Ogni viso deve avere il suo naso e la progettazione della sua forma richiede senso artistico e sensibilità individuale ;questa è la componente creativa della operazione che rende il chirurgo più o meno dotato , a prescindere dal suo bagaglio tecnico e che spesso fa’ la differenza.
Un naso deve dare personalità al viso e mai essere notato isolatamente ; esso viene percepito dal comune osservatore solo se è imperfetto , ma se è ben proporzionato non viene notato, perché la attenzione è attratta dalla visione armonica del volto.
Non è più pensabile quella forma stereotipata del naso rifatto , cioè piccolo , punta all ‘insù, dorso stretto ed incavato , uguale per tutti.
Oggi si tende a rioperare questi ‘nasi improbabili’ , allungandoli e sollevando il dorso con ‘innesti’ o con cento altri artifizi che costituiscono il capitolo delle Rinoplastiche Secondarie.
In fase di programmazione ogni naso va’ accuratamente studiato, simulando al ‘Computer’ i possibili ritocchi.
Quindi occorre parlare di Rinoscultura, in cui uno o due mm in più o in meno fanno la differenza.

L’Intervento: dove, come, quando
Prima il Chirurgo procede a realizzare un progetto fotografico e sottopone al paziente le varie possibilità di modifiche del profilo, con l’ausilio di una grafica computerizzata.

Presso La Clinica dei Nasi, l’operazione si effettua ,in Day Hospital, cioè con ricovero e dimissione in giornata. Avviene in ipnosi farmacologica, supportata da anestesia locale , (tecnica che offre il massimo ‘confort’), dura da 1 a 2 ore, a seconda che il rimodellamento estetico si accompagni o meno ad una Chirurgia funzionale sul setto nasale o sui turbinati. Il paziente viene dimesso dopo poche ore, non avverte alcun dolore perché il naso diventa insensibile per alcuni giorni ,porta dei tamponcini nelle narici per 2 o 3 giorni ed una piccola doccia gessata sul naso per 10- giorni. Gonfiore ed ecchimosi palpebrale persistono per tre o quattro giorni ; il trauma chirurgico nel complesso è molto lieve rispetto agli altri interventi. Si può effettuare in ogni periodo dell’anno, ma d’estate, bisogna evitare il sole almeno per 1 mese.

Consigli utili:
non pretendere dal medico una forma del naso ispirata a quella di di un personaggio tratto da qualche rivista, sarebbe come partire col piede sbagliato ; infatti il risultato è condizionato dalla struttura anatomica di partenza e le possibilità di modellamento non sono illimitate. In poche parole ,ogni tipologia di naso, può portare a determinati risultati, che sono obbligati , anche se non corrispondono sempre alle aspettative del paziente. Inoltre. come già si è detto,conviene puntare su una forma naturale e regolare, assolutamente non artificiosa.

• Per vedere pazienti operati presso la nostra struttura che hanno autorizzato

la pubblicazione delle foto soddisfatti per l’esito della loro Rinoplastica clicca qui :

http://www.clinicadeinasi.it/news/rinoplastica-ibrida-la-nuova-tecnica-di-rinoplastica-2.html

       

•  Tra  I 40 TIPI DI NASO PIU’ COMUNI  SCEGLI IL TUO NASO  cliccando su questo link :

       http://www.clinicadeinasi.it/news/30-difetti-del-naso-piu-comuni.html 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial